Museo di Collepietra»

Museo di Collepietra

Con la sua ampia collezione di attrezzi, opere di arte locale sacra e profana e oggetti della quotidianità domestica, il museo documenta la vita contadina e vari mestieri artigiani ormai dimenticati.

Le piramidi di terra a Collepietra»

Le piramidi di terra a Collepietra

Le piramidi di terra sono un fenomeno unico dell’erosione terrena. Si possono raggiungere con una facile escursione della durata di tre ore: partendo dal paese in direzione est, imboccare una strada sulla sinistra della chiesetta di Weisses Bild

GEOPARC- Bletterbach (Aldino)»

GEOPARC- Bletterbach (Aldino)

Passo dopo passo in un’altra era… Durante la vostra escursione nella gola del Bletterbach intraprendrete un interessante viaggio nel tempo. Il Patrimonio UNESCO vi permette di dare uno sguardo nell’interno delle montagne, nel mondo delle rocce e nella storia delle Dolomiti. La gola del Bletterbach si presenta come un libro aperto, nel quale scienziati, escursionisti appassionati alla geologia e famiglie con bambini interessati alla natura possono sfogliare più di 40 milioni di anni della storia della terra.

Carezza»

Carezza

41 km di piste ben preparate e di alta qualità, con diversi livelli di difficoltà offrono dall’inizio di dicembre fino all’inizio di aprile varie possibilità per lo sci, lo snowboard, il telemark ed il carving nel paesaggio incantevole del comprensorio sciistico Carezza nelle Dolomiti. In alternativa si possono trovare anche piste da fondo, sentieri invernali per escursioni di ogni genere, piste per slittini e gli snowparks Carezza.Â

L'Obereggen - Ski Center Latemar»

L

L'Obereggen - Ski Center Latemar, membro del Dolomiti Superski il più grande consorzio impianti al mondo, è annoverato tra i migliori comprensori sciistici delle Alpi. Eloquente conferma arriva dai numerosi premi internazionali conferiti allo Ski Center Latemar che agli amanti degli sport invernali offre moderni impianti di risalita e piste assolate di ogni grado di difficoltà. In sintesi: 48 chilometri di piste tra cui piste per sci e slittino notturni. Ed ancora: due snowpark con halfpipe per gli amanti dello snowboard, tre parchi per bambini e dodici rifugi accoglienti. Divertimento assicurato da fine novembre a Pasqua. Gli ospiti più esigenti possono godersi gli oltre 100 chilometri di piste delle aree sciistiche della Val di Fiemme/Obereggen con un solo skipass oppure il carosello del Dolomiti Superski: oltre 1200 chilometri di piste immerse in quel patrimonio mondiale UNESCO chiamato Dolomiti.

Pensione • Ristorante Lärchenwald • I-39053 Cornedo - S. Valentino in Campo 78
Tel & Fax 0471 610102 • info@landgasthof.it • Part. IVA.: IT01609320211