



Il paradiso in terra
Val d’Ega: una meta da sogno
L’astrovillaggio di San Valentino in Campo è la meta perfetta per una vacanza letteralmente stellare, in ogni stagione. Come godersela al meglio? Ecco qualche dritta…

Viaggio attraverso il cosmo

Fingiti astronauta, prendi posto a sedere e lasciati trasportare nelle profondità dell’universo dal simulatore del Planetario di San Valentino, l’unico in Alto Adige, a soli 5 minuti in auto da noi.

A tu per tu con le stelle

Avvicinati al telescopio e osserva il sole, la luna e gli altri pianeti. All’osservatorio di San Valentino, le stelle ti vengono incontro.
A spasso per lo spazio
Ti andrebbe una passeggiata sul Sentiero delle Stelle, che si snoda da San Valentino in Campo a Collepietra? Oppure c’è il Sentiero dei Pianeti, che ti porta da Mercurio fino a Plutone. E poi ci sono vari altri itinerari che partono direttamente dal nostro hotel. Approfittane!
Alla scoperta delle piramidi di terra
Vuoi incontrare dei giganti di argilla alti fino a 30 metri? Allora segui il facile sentiero “Piramidi gialle”, che ti porterà da Collepietra fino alle famose piramidi di terra.
I segreti racchiusi nelle montagne
Il Geoparc Bletterbach di Aldino, un sito UNESCO, offre una prospettiva affascinante sui segreti custoditi dalle rocce dolomitiche. Strato dopo strato, sarà un avvincente viaggio indietro nel tempo, fino a milioni di anni fa.
La storia dell’Alto Adige
Come vivevano i contadini di una volta, e che strumenti usavano per lavorare? Il museo di storia locale di Collepietra offre spunti interessanti sulla storia della località e sull’artigianato e l’agricoltura locali.
Enrosadira: quando il Catinaccio arrossisce
Quando il sole cala, il Catinaccio si accende: le pallide rocce dolomitiche riflettono i raggi, colorandosi di tonalità rosa e rosse. Chissà… forse è un incantesimo di Re Laurino, per far sbocciare il suo leggendario roseto?